RED in Sicily ad Agrigento

Aguglia Persa

Aguglia Persa è la nuova proposta dei fratelli Ravanà ,già conosciuti ed apprezzati a Porto Empedocle con il loro ristorante Salmoriglio. Da qualche mese hanno aperto ad Agrigento, ed hanno già conquistato i cuori ed i palati di appassionati di enogastronomia della Città dei Templi, grazie alla semplicità e linearità della loro cucina.
L’utilizzo di materie prime del territorio, soprattutto cucina di pesce, di grande qualità è accompagnato da un sapiente utilizzo di tecnica che ne esalta le caratteristiche. Il nuovo locale, accogliente, con un giardino d’inverno ed un tavolo emozionale, posto nella limonaia da cui provengono le erbe aromatiche, gli agrumi e altri ingredienti della cucina è la giusta cornice per una cucina di grande valore.
Per RED in Sicily Aguglia Persa ha pensato ad una Cena Conviviale per il prossimo 26 febbraio, con un menu speciale, che rispecchia la loro idea di cucina.
In abbinamento al Fondirò verrà proposta una Spatola gratinata con crema di finocchio e Zafferano di Ioppolo: un connubio perfetto tra un pesce povero e l’oro rosso di Sicilia, esaltato dalle note fragranti e complesse del Fondirò.
L’ouverture della cena è dedicato alle bollicine del Milazzo Classico Brut che sarà proposto in abbinamento ad una tartare di Ricciola, marinata allo zenzero e crudo di gambero rosso di Mazara co ricotta mantecata ed arancia rossa candita.
Per il dolce un’altra mirabile invenzione dei fratelli Ravanà Agugliamisù: mascarpone alla ricotta, pan di spagna con infuso di carrubbo, cioccolato all’arancia di Modica esaltato dalla dolcezza dell’ORO di Casa Milazzo: una vendemmia tardiva di Inzolia e Catarratto, dal gusto pieno ed intenso.

Aguglia Persa Cucina di Pesce
Cena Conviviale – Venerdì 26 febbraio
Via Francesco Crispi – AGrigento
Tel. 0922 401337
facebook.com/Aguglia-Persa