Una Soire’e Rouge a Trapani

Trapani

RED in Sicily arriva nel salotto buono della città di Trapani: in Corso Vittorio Emanuele dove si trova l’Osteria I Vitelloni. Il giovane chef  Gianni Zichichi ha pensato ad un menu pieno di prelibatezze per accontentare ogni palato. Il menù ideato dallo chef intende esaltare grandi ingredienti e materie prime siciliane.
Sapori netti, preparazioni semplici caratterizzate da una precisione tecnica e dalla ricerca dei migliori ingredienti scelti personalmente dallo chef: piccoli artigiani locali e pesce di qualità qua sono di casa.
Domenica 21 febbraio sarà Soire’e Rouge i cavalli idi battaglia dello chef Zichichi e nuove originali invenzioni saranno proposte in abbinamento al Fondirò. Si inizierà con una Minestra di seppia Rosso Nera; si proseguirà con Tartare di ricciola al timo e pepe rosa, soffi di sale e polvere di limone.
Trenette con code di gamberi rossi e funghi porcini tartufati; le trenette cucinate alla perfezione sono fatte in casa da una piccola azienda selezionata dallo chef.
Il secondo sarà il rosso siciliano per eccellenza: il tonno, proposto in una tagliata in crosta di pistacchi con riduzione di mosto d’uva. Per terminare un equilibrato Sorbetto al mandarino.