Una “Follia” per RED in Sicily

Fondirò

Il Caseificio Borderi vanta una storia decennale, deve la sua nascita a Don Pasquale Borderi che si occupava della produzione e del commercio di oli di oliva extravergini siciliani, che nel 1930 decise di ampliare e di diversificare la propria offerta, includendo nel suo listino anche i formaggi tipici siciliani.

Nel 1998, divenuto ormai mastro casaro, Andrea Borderi dà vita, insieme ai figli all’Azienda di famiglia: il Caseificio Borderi, raffinato caseificio artigianale sito in Floridia, in provincia di Siracusa. Da allora la famiglia Borderi operando nei mercati di Ortigia, a Siracusa, e di Floridia, ha conquistato la stima e la fiducia di un vasto pubblico privato e aziendale.

Caseificio Borderi ha deciso di affiancare alle proprie produzioni delle raffinate selezioni, tra cui i migliori salumi: salame di cinghiale, salame all’aglio, salsiccia siciliana piccante, salsiccia di tipo felino, guanciale di suino nero dei Nebrodi, salsiccia di suino nero al pistacchio, salsiccia di suino nero al finocchietto, salsiccia di suino nero piccante, salame nero dei nebrodi, salame nero dei nebrodi al pistacchio, coppa santangelese, coppa santangelese (dolce o piccante).

Ma anche pancetta steccata, crudo di suino nero dei nebrodi, crudo di parma stagionato 24 mesi, mortadella al pistacchio, mortadella al tartufo, salame spagnolo, salame finocchione, pancetta coppata, prosciutto cotto, prosciutto cotto gran biscotto, prosciutto cotto delicato, bresaola

Da questa decennale esperienza viene l’dea di proporre in abbinamento al Fondirò un tagliere “Follia” che mette insieme il meglio delle selezioni del Caseificio Borderi, in una continua esaltazione di sapori e sensazioni che delizia i palati. Appuntamento giovedì alle ore 12,00 a Siracusa per appassioanti di salumi e grandi vini.