Rosso emozione

Rosso Pantone

Nel corso di tutta la storia, il rosso è stato il segno distintivo dell’entusiasmo, del dinamismo e del calore. Colore della vita e colore del pericolo, colore del romanticismo e colore dell’eccitazione, il rosso suscita le emozioni più forti in tutte le culture.
Il rosso è il colore più esterno dell’arcobaleno, è la massima lunghezza d’onda visibile e si crede sia il primo colore visto dai neonati. Proprio come un bambino è attirato dalle caramelle, siamo irresistibilmente attratti dal rosso; un’attrazione fisiologica che è fuori dal nostro controllo. È il primo che colpisce la nostra linea di visione, è la tonalità impossibile da ignorare che attira immediatamente la nostra attenzione dalla prima infanzia in avanti.
I rossi mattone dalle sfumature marrone, che trasportano inevitabilmente i pensieri alla campagna e al calore.
I rossi sono le tonalità più visceralmente vive; tuttavia, sebbene i rossi brillanti infusi di rosa siano giocosi e civettuoli, e i rossi arancio siano caldi e invitanti, il rosso ha anche un lato serio. I rossi rubino dei vini sono più eleganti e i rossi blu hanno una connotazione di dignità.
Fonte: pantone.com