Badalamenti Cucina e Bottega

Palermo

Cucina e bottega è una formula che rimanda alla tradizione dell’inizio del secolo scorso.
Una bottega con annessa cucina dove, dal 2011, Marco, Luca e Mimmo si adoperano con grande passione per proporre prodotti di grande qualità, cercando di offrire sempre qualcosa di nuovo.
Un posto unico dove si potranno gustare ed acquistare le tante eccellenze della cucina siciliana,  le tante prelibatezze che offre il Bel Paese, senza farsi mancare le chicche dal mondo.
La bottega è il luogo dove la grande ricerca prende forma. Qui si possono acquistare salumi, formaggi, the, conserve, paste artigianali, dolci e vini pregiati. Ma si può fare anche merenda in salumeria, sorseggiando un calice di vino.
Al ristorante qualità e ricercatezza, senza dimenticare la concretezza di una cucina genuina.
Taglieri di salumi e formaggi, impreziositi da mostarde e confetture; antipasti come le frittelle di sgombro, ormai famose fra gli appassionati. Ma anche  i supplì di melanzane, i carapaci o le insalate di crostacei.
Le zuppe sono legate alla stagionalità, i primi tutti a base di pasta fresca o artigianale.
I secondi a base di carne con i più pregiati tagli delle migliori razze, sia italiane che straniere: Angus Argentino, Ryd Eye irlandese, agnello della Normandia; tutti con cotture che prestano particolare attenzione alla materia prima, compresa la bassa temperatura.
Degni di nota anche i secondi a base di pescato locale: aragoste, gamberoni, scampi, ricciole, cernie, saraghi e tutto quello che il ricco mare Mediterraneo sa offrire.
La carta dei vini che spazia dalla Sicilia, al Piemonte, dalla Puglia al Trentino Alto Adige, completa un’esperienza di grande livello.

Badalamenti cucina e bottega
Viale Galatea, 55
Palermo
Tel, +39 091 450213 GSM + 39 338 5352204
badalamenticucinaebottega@gmail.com